mercoledì 1 febbraio 2012

Ebay, ecco come scoprire le truffe


Ebay, come tutti sappiamo è il programma più popolare al mondo nel suo settore, ovvero, quello della compra-vendita.
Questo settore grazie ad internet cresce sempre più grazie anche alle buone offerte che possiamo trovare ma molte volte possiamo incappare in qualche truffa.
Per capire se la fantomatica offerta è un modo per truffare ci sono vari modi e per scoprirli leggi attentamente ciò che ti scrivo.
La prima cosa da guardare attentamente è il "Testo dell'inserzione" perchè il truffatore potrebbe scrivere un'inserzione ambigua dove potrebbe farci intendere un'altra cosa.
Altre due cose molto importanti sono la tipologia dell'acquisto, ovvero, se è "Nuovo o Usato" e sopratutto sul "Prezzo".
Proprio sul prezzo bisogna dare un'occhiata molto più dettagliata perchè di solito il prezzo deve essere in linea con i prezzi dei negozi quindi se vi trovate davanti ad una offerta con un prezzo molto basso rispetto al suo valore è consigliabile non fidarsi.
Inoltre per il pagamento è consigliabile PayPal o bonifici bancari e postali ma evita Postepay e Western Union.
Infine stai attento sui "Feedback" perchè questi rappresentano i giudizi delle persone che hanno avuto una compra-vendita con questa persona, quindi è consigliabile fare acquisti con i venditori cone elevati feedback positivi.

Nessun commento:

Posta un commento