giovedì 22 dicembre 2011

Il fastidioso SPAM delle catene: Elisabetta la Catenetta





Ebbene si. Oggi voglio parlare di catene. Prima di passare, però, alla catena di oggi, voglio fare una piccola introduzione.

Le catene fanno parte di un fenomeno chiamato spamming. Fare spamming può sembrare una cosa ridicola e senza danni: in realtà essa provoca dei costi. Leggevo infatti che un provider mail privato, bloccando lo spamming, riuscì a risparmiare oltre 10.000.000 di dollari. Fare spamming non è altro che mandare messaggi inutili nelle caselle di posta elettronica. Questi messaggi possono essere a scopo pubblicitario, a scopo di truffa, o a scopo di burle.

Fatta questa panoramica, addentriamoci nella catena di oggi. Sbirciando un po' nei messaggi ricevuti nella mia casella di posta, ho scovato questa bella catena che pubblico volentieri, annunciando che non è altro che una emerita BUFALA!!!. La mail parlava di una catena che impossessava una bambina che scrisse la catena stessa. Vediamo il testo della mail.







>>>> hey tu!!!!
>>>>
>>>> si...dico proprio a te!!!
>>>>
>>>> è una catena che ti parlaaaaaa!!!
>>>>
>>>> si...lo so...è pazzesco
>>>>
>>>> ma non prendermi come un normalissimo messaggio perchè ho fatto visite a
>>>> tantissima gente qui in italia!!!
>>>> mi chiamo elisabetta la catenetta (ora stai ridendo???beh...se lo stai
>>>> facendo smettila subito perchè ti succederanno cose orribilmente atroci
>>>> che neanche uno scenziato potrebbe immaginare!!!)
>>>> ebbene si...mi chiamo così!! sono stata creata nel 1991 a venezia (una
>>>> città bellissima tralaltro!!) da una ragazzina sonnambula di nome caterina
>>>> rossi che eseguiva tutto ciò che volevo di notte (questo spiega la mia
>>>> esistenza!)
>>>> era una ragazzina bellissima...bionda con capelli lunghi e boccolosi,
>>>> occhi color cielo ma se piangeva diventavano verdi come una
>>>> ranocchietta...insomma capito no? era stupenda , la bambina perfetta!!
>>>> ma aveva un solo difetto...ero io: ebbene si ... io ero la sua
>>>> cattiveria!!
>>>> da quanto scritto fino adesso non sembra lo so!!ma sono capace di fare
>>>> cose assurde ma per una volta voglio fare del bene!!
>>>> voglio darti 5 possibilità tra cui le cose vanno di bene in meglio!
>>>> ma se disubbidisci e non eseguirai nessuna di esse ti accadranno (come
>>>> detto prima)cose orribilmente atroci che neanche uno scenziato potrebbe
>>>> immaginare!!
>>>> quindi:
>>>> se mi invii a 10 persone: tra una settimana accadrà un fatto piccolo ma
>>>> che potrà cambiare la tua vita!!!
>>>> se mi invii a 20 persone: fra 3 giorni conoscerai qualcuno che ti farà
>>>> cambiare la vita!!!
>>>> se mi invii a 30 persone: quel qualcuno ti bacerà ma se non c'è ancora ti
>>>> troverà e ti bacerà (a meno che tu non sia un maschio...in quel caso sarai
>>>> tu a dare il bacio!!!)
>>>> se mi invii a 40 persone: domani sarà un giorno indimenticabile
>>>> se mi invii a 50 o più persone: ti accadranno tutte queste cose bellissime
>>>> e in più i tuoi voti a scuola miglioreranno!!!(nel caso che tu sia gia
>>>> bravissimo\a a scuola diventerai un cesso!!!)scherzooooooo!!!vi auguro
>>>> buon rimando
Innanzi tutto faccio i complimenti a chi ha scritto la catena. Quando ho finito di leggere sbellicavo dalle risate. Chiudendo questa parentesi, ritorniamo a questa catena. Mi sembra assolutamente logico che la catena è una bufala!.

Ma quando mai la nostra vita dipende dall'invio di una mail? Eh già. Sarebbe bello. Oggi mando 250 mail catena così domani il compito di matematica mi va bene. Ma se non studio, possiamo inviarne anche 3000 mail: sempre 3 prendiamo.

E' una mail spam perchè invita ad essere rispedita. Non solo invita: vi obbliga a mandarla perchè altrimenti vi capiteranno cose talmente atroci che neanche gli scenziati possono immaginare.

E' surreale che una mail prenda possesso di una bambina. Ma guardate a che stiamo arrivando! Il mio invito è questo: la catena è di pessimo gusto: non inviatela! Non alimentate lo spam. Tanto la nostra vita dipende dalla nostre capacità: non dall'invio di una stupida mail!

Se anche voi avete ricevuto una mail simile e volete raccontarcelo, lasciateci un commento.

Nessun commento:

Posta un commento