sabato 8 dicembre 2012

[Phishing] - Truffa ricariche wind: occhio al sito!

Proprio pochi giorni fa abbiamo parlato di come è possibile creare un sito esca per rubare informazioni a malcapitati utenti. L'obbiettivo era, ovviamente, quello di mettervi in guardia da eventuali frodi che, purtroppo, sono sempre più frequenti nel panorama del web.

Questa mattina, navigando nella posta giornaliera, mi sono imbattuto in questa e-mail:



Ricarica il tuo numero di telefono Accedi al servizio per ottere con solo 20 euro di spesa,  una ricarica omaggio del valore di 40 euro, accesso a internet per 5 GB, 1000 minuti di chiamate verso tutti.!!!   Approfittane, offerta limitata fino a esaurimento schede prepagate. Messaggio Promozionale di Wind Telecomunicazioni S.p.A. 
La mail era chiusa da un Link promozianale il cui testo sembrava puntare al reale sito wind. Ecco una foto:


 Il link promozionale sembra proprio un sito della nota azienda delle telecomunicazioni, ma ci sono delle cose strane. Ad esempio, il formato dell'indirizzo è errato. E poi, se proviamo a passarci su, vedremo che il sito che vuole aprire è tutt'altro:



 Si capisce subito che il sito a cui ci vogliono portare in realtà non è il sito della wind ma un sito dove ci chiederanno dati personali come numero di cellulare, numero di carta di credito e PIN.
Noi di Antibufala abbiamo aperto il sito, e abbiamo notato che la sua grafica è molto molto simile a quella del famoso sito Wind.
Quindi vi raccomandiamo: NON APRITE QUESTO SITO, NON LASCIATE LE VOSTRE CREDENZIALI SU QUESTO SITO! 

Noi di Antibufala saremo sempre con voi per scoprire le truffe del web!  

Nessun commento:

Posta un commento