Dopo che, per anni, la bufala di msn a pagamento si è dilagata su internet e nelle caselle di mail (tanto da fare innervosire molte persone), adesso la bufala passa da Messenger a Facebook.
Doveva capitare: il social network più utilizzato al mondo non poteva passare inosservato da parte dei mozzarellai virtuali. Ecco, in genere, quale è il messaggio che circola su Facebook.
Attenzione: a tutti gli utenti di Facebook
Facebook è ormai pieno di utenti. Molti utenti si sono lamentati che Facebook stia diventando molto lento. La ragione di ciò è che ci sono troppi utenti di Facebook che non sono attivi.
Manderemo questo messaggio a tutti gli utenti, per vedere se gli utenti sono attivi o meno.
Se sei un utente attivo per favore invia questo messaggio ad altri 15 tuoi amici, usando il Copia/Incolla, per mostrare che sei attivo.
Coloro che non invieranno questo messaggio entro 2 settimane, si vedranno il proprio account cancellato senza alcuna esitazione per creare nuovo spazio.
Se su Facebook ci saranno ancora troppi iscritti, chiederemo gentilmente dele donazioni a chi le voglia fare, ma sino ad allora fate circolare questo messaggio a tutti i vostri amici, sia per tenerli informati sia per mostrare che sei un utente attivo cosicché il tuo account non verrà eliminato.
Il fondatore di Facebook
Mark Zuckerb
Subito questo appello mi sapeva tanto di bufala! Gestisco, insieme a degli amici, un sito con una gestione utenti, ed ho studiato alcune funzioni php. Ebbene, sono arrivato a questa conclusione analizzando questi punti:
- Il fondatore di facebook si chiama Zuckerberg e non Zuckerb
- Non è vero che Facebook sta esaurendo lo spazio. Non è stata data nessuna ufficializzazione a riguardo
- Importante questo: se volessero controllare effettivamente gli utenti attivi, basterebbe controllare nei database e, attraverso uno script, cancellare quelli "inattivi".
Questo è tutto per oggi. Lasciateci un commento: raccontateci se anche voi siete caduti in questi tranelli e come vi siete comportati.
Nessun commento:
Posta un commento